lunedì 5 dicembre 2011

(as)solo

 domenica, 15 aprile 2007
entro nella stanza luccicante di risate estranee bicchieri vuoti e la cerco mi appoggio alla parete prendo il bicchiere di margarita bevo fumo un accenno di marlboro chi mi guarda appena chi mi sorride idiota chi se ne frega io la cerco tra quel fumoso bianco di luci assopite suona trane non lo sente nessuno tranne quello grasso in poltrona beve bourbon il bicchiere sempre a metà gli occhi appannati ma forse dorme mi scosto vado fuori la vedo seduta in grembo a quello seduto di spalle gioca a carte con altre risate altri bicchieri vuoti mi affianco un poco mi vede non un cenno appena un scatto le sue guance quello le dice di un bicchiere d'acqua si alza mi vede ancora rientra io fumo e poi bevo respiro questa notte del niente lei ritorna con l'acqua di nuovo in braccio non mi guarda lui dice grazie amore lei mi vede lì di fianco si sistema i capelli
un pò si vergogna

Nessun commento:

Posta un commento